Recent Comments

Libera Scuola di Musica Origlio

StaffBy Staff 9 mesi agoNo Comments
    Home  /  Musica  /  Libera Scuola di Musica Origlio

La Libera Scuola di Musica Origlio è lieta di potersi presentare alla comunità scolastica. Da ottobre inizierà la sua attività che si rivolgerà a bambini, ragazzi e adulti. È formata da un gruppo di insegnanti -diplomati in vari strumenti musicali- che si è unito con l’idea di arricchire la vita musicale della nostra scuola, condividendo delle esperienze musicali e per dare lezioni individuali e di gruppo. Normalmente le lezioni si svolgeranno nelle aule della nostra scuola. La particolarità di questo progetto si manifesta nella vicinanza alle idee pedagogiche di Rudolf Steiner e nella stretta collaborazione con i maestri delle classi dei nostri allievi. Sosteniamo i progetti della scuola (recite, saggi ecc.) aiutando gli allievi con la preparazione dei brani. Al centro dell’attenzione è l’individuo e il suo contatto con la musica, affinché sia gioioso, stimolante e adatto all’età.

Sono aperte le iscrizioni

La prima lezione (lezione di prova) è gratuita.
    Per domande generali contattare Bettina Rast (079 7915671 o rast-kabuss@gmx.ch).
    Per lezioni di prova o iscrizioni potete contattare direttamente l’insegnante.

Offerta

Lezioni: violino, viola, violoncello, arpa, pianoforte, clavicembalo, organo, flauto traverso, percussioni, vocalità.

Corsi:

Cantiamo insieme (genitore – bambino)
    Pian-pianino
    Musica d’insieme (a seconda delle iscrizioni)

Tariffe:
    -Lezioni individuali a semestre (16 lezioni):
    – 30 minuti 480 CHF
    – 45 minuti 720 CHF